Dott.ssa Melania Lugli

Tu sei qui

Psicologa, Psicoterapeuta e Psicologa Forense – Socia

Sono Psicologa Clinica, Giuridica e Investigativa nonché Psicoterapeuta con relativa Iscrizione all’Albo A degli Psicologi/Elenco degli psicoterapeuti dell'Emilia Romagna N° 3194.

Possiedo il Certificate of Completion for the two part EMDR basic training, sono Somministratore Rorschach Metodo Scuola Romana Rorschach e sono Socio Fondatore dell’Associazione Professionale “Science & Method”.

Sono Membro dell' ”American Academy of Forensic Sciences” e Socio Fondatore dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi il cui Presidente è il Gen. Dott. Luciano Garofano.

Dal 2006 Sono Direttrice, insieme alla Dott.ssa Gimelli, della Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia dello Sviluppo e Adolescenza “AcaBs – Academy of Behavioural Sciences” con sede a Reggio Emilia, Brescia e Trento.

Sono Terapeuta Certificata con Training Internazionale in Schema Therapy e nel 2021 conseguirò il titolo di Supervisore Schema Therapy.

Sono esperta nella valutazione, nella diagnosi e nell'intervento in situazioni di abuso all'infanzia e all'adolescenza (titolo conseguito con Master di II livello Università di Modena e Reggio Emilia) e ho conseguito il perfezionamento in Psicologia Investigativa e Psicopatologia delle condotte criminali (Università di Parma).

Sono anche Consulente per Procure della Repubblica e Consulente Tecnico nell’ambito di procedimenti penali, civili e minorili.

Ho svolto un Perfezionamento in Psicologia Investigativa e Psicopatologia delle condotte criminali (Università di Parma).

Sono stata Tutor del Corso di Perfezionamento “Psicologia Investigativa e psicopatologia delle condotte criminali” presso l’Università degli Studi di Parma, sede di Crotone

Ho svolto docenze per il Ministero di Giustizia, Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria Provveditorato Regionale di Padova.

Seguici sui nostri canali social!