Dott.ss Cinzia Gimelli

Tu sei qui

Psicologa, Psicoterapeuta e Psicologa Forense – Socia

Sono Psicologa Clinica, Giuridica e Investigativa nonché Psicoterapeuta con relativa Iscrizione all’Albo A degli Psicologi/Elenco degli psicoterapeuti dell'Emilia Romagna N° 3188.

Possiedo il Certificate of Completion for the two part EMDR basic training, sono Somministratore Rorschach Metodo Scuola Romana Rorschach e sono Socio Fondatore dell’Associazione Professionale “Science & Method”.

Sono Membro dell'”American Academy of Forensic Sciences” e Socio Fondatore, Tesoriere e Membro CdA dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi il cui Presidente è il Gen. Dott. Luciano Garofano.

Dal 2006 Sono Rappresentante Legale della Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia dello Sviluppo e Adolescenza “AcaBs – Academy of Behavioural Sciences” con sede a Reggio Emilia, Brescia e Trento.

Sono esperta nella valutazione, nella diagnosi e nell'intervento in situazioni di abuso all'infanzia e all'adolescenza (titolo conseguito con Master di II livello Università di Modena e Reggio Emilia) e ho conseguito il perfezionamento in Psicologia Investigativa e Psicopatologia delle condotte criminali (Università di Parma).

Sono anche Consulente per Procure della Repubblica e Consulente Tecnico nell’ambito di procedimenti penali, civili e minorili.

Ho svolto docenze per il Ministero di Giustizia, Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria Provveditorato Regionale di Padova.

Seguici sui nostri canali social!